Azione immunomodulante

Cosa si intende con funzione immunomodulante?

Le sostanze immunomodulanti hanno il compito di stimolare l’azione di difesa del nostro organismo, ovvero il sistema immunitario, ed aumentare la sua naturale capacità di combattere gli agenti patogeni di vario tipo.

Un complemento nutrizionale con funzione immunomodulante indica una composizione mirata a migliorare la risposta immunitaria dell’organismo in modo da potenziare la capacità di combattere debolezza, spossatezza e infezioni.

L’azione immunomodulante dei prodotti ApportAL® è formulata con il preciso compito di riequilibrare le difese immunitarie, ripristinando l’azione del sistema immunitario per aumentarne la capacità di far fronte ad agenti patogeni come i virus, stati di debilitazione e malattie grazie al contenuto di:

Vitamina D3: la vitamina D svolge un ruolo fondamentale nel processo di crescita cellulare, regolando le funzioni del sistema immunitario e riducendo le infiammazioni.

Vitamina C: la vitamina C è un potente veicolo per rinforzare lil sistema immunitario, aiutando l’organismo a neutralizzare i radicali liberi, responsabili del deperimento dei tessuti, e a prevenire il rischio di tumori.

Vitamina E: la vitamina E supporta il rinnovo cellulare grazie al potere di contrastare i radicali liberi e ha azione protettiva antiossidante a livello della membrana cellulare.

Selenio: il Selenio è una sostanza fondamentale per proteggere le cellule dallo stress ossidativo e dal rischio di malattie cardiovascolari.

Ferro: il ferro è un componente fondamentale dell’emoglobina, la proteina che trasporta l’ossigeno dai polmoni al resto del corpo, e della mioglobina, la proteina che rifornisce di ossigeno i muscoli. Questo minerale partecipa anche alla produzione di alcuni ormoni e del tessuto connettivo.

Zinco: lo zinco è un nutriente essenziale per la salute dell’uomo poiché svolge numerosissime funzioni in tutto l’organismo, soprattutto nella costituzione e nel funzionamento di enzimi, acidi nucleici e proteine.

Iodio: lo iodio contribuisce alla normale produzione di ormoni tiroidei che intervengono nel controllo della temperatura corporea, nel metabolismo di zuccheri, grassi e proteine, nel metabolismo basale e nello sviluppo del sistema nervoso centrale e dello scheletro.

Eleuterococco: l’eleuterococco è utile per contrastare stati di stanchezza, debolezza, affaticamento e difficoltà di concentrazione. Viene inoltre utilizzato come rimedio per recuperare le forze in caso di convalescenza. Diversi studi hanno dimostrato che l’Eleuterococco aumenta le naturali difese dell’organismo, promuove la memoria e le funzioni cognitive grazie all’aumento del flusso sanguigno cerebrale.

Copyright © 2023. All Rights PharmaNutra S.p.A.