I Minerali Sucrosomiali®

Ricaricati con i nutrienti di ApportAL®!

ApportAL® e ApportAL® Vital contengono cinque minerali fondamentali per il benessere dell’organismo: Selenio, Ferro, Zinco, Iodio e Magnesio, tutti sviluppati con l’innovativa Tecnologia Sucrosomiale®, un brevetto esclusivo di Pharmanutra S.p.A.

Le ricerche e gli studi scientifici che hanno portato allo sviluppo della Tecnologia Sucrosomiale®, infatti, si sono concentrate sullo sviluppo di una soluzione in grado di ottimizzare l’assunzione dei minerali essenziali.

Il risultato è un delivery system innovativo che garantisce per ogni minerale contenuto in ApportAL® e ApportAL® VitAL:
migliore assorbimento
ottima tollerabilità
maggiore efficacia

I complementi nutrizionali che contengono minerali Sucrosomiali® sostengono l’organismo anche nei periodi più delicati, grazie alla loro capacità di diventare immediatamente biodisponibili a supporto del benessere generale.

La migliore efficacia è garantita dal Sucrosoma®, una matrice protettiva che consente ai minerali di resistere all’aggressività dell’ambiente gastro-intestinale e rendendoli più facilmente assorbibili a livello intestinale.

A cosa serve?

Ferro Sucrosomiale®
Il ferro contribuisce alla produzione di emoglobina e dei globuli rossi.

Magnesio Sucrosomiale®
Il magnesio è fondamentale per produrre energia e regolare la salute del sistema nervoso, oltre ad essere un valido supporto per i muscoli.

Zinco Sucrosomiale®
Lo zinco è un alleato per il funzionamento del sistema immunitario, è fondamentale per la crescita e per la salute della pelle.

Iodio Sucrosomiale®
Lo iodio è molto importante per il metabolismo e per tutte le funzioni regolate dagli ormoni tiroidei. Inoltre, durante l’infanzia aiuta lo sviluppo del sistema nervoso centrale e dello scheletro.

Selenio Sucrosomiale®
Il Selenio aiuta l’organismo a difendersi dalle infezioni, oltre a consentire un buon funzionamento degli antiossidanti cellulari.

Riconoscere la carenza di minerali

Carenza di Ferro
La carenza di Ferro provoca affaticamento, debolezza diffusa, fiato corto, pallore, mal di testa, insonnia, unghie e capelli fragili. Quando il problema si acuisce può portare anche a un’anomala accelerazione del battito cardiaco e al formicolio alle gambe.

Carenza di Magnesio
La carenza di Magnesio si manifesta solitamente con una sensazione di stanchezza diffusa, unita a frequenti mal di testa, sbalzi d’umore, irritabilità e difficoltà a dormire. Inoltre, possono manifestarsi anche crampi, spasmi muscolari, lievi tremori o contrazioni involontarie.

Carenza di Zinco
La carenza di Zinco causa vulnerabilità del sistema immunitario, ritardo nella guarigione delle ferite, unito a fragilità di pelle, unghie e capelli.

Carenza di Iodio
La carenza di Iodio ha diversi effetti negativi nella produzione di ormoni tiroidei, causando inoltre problemi in termini di crescita e di sviluppo.

Carenza di Selenio
La carenza di Selenio si ripercuote sulla funzionalità dei muscoli e delle difese immunitarie, con conseguente aumento dei processi infiammatori e di patologie associate al danno da radicali liberi, perdita di memoria, arteriosclerosi e disturbi cardiovascolari.

Copyright © 2023. All Rights PharmaNutra S.p.A.