Azione ricostituente

Cosa si intende con funzione ricostituente?

Il bisogno di dare nuova energia all’organismo può farsi sentire in diverse fasi della vita, solitamente in concomitanza con malanni di stagione, convalescenza, periodi di particolare stress psicofisico, intensa attività fisica o debilitazione del sistema immunitario.

In queste situazioni di affaticamento generale, è importante considerare l’assunzione di complementi nutrizionali ricostituenti, capaci di aiutare l’organismo a ripristinare le normali funzionalità, lasciandosi alle spalle debolezza, stanchezza, astenia fisica e mentale.

La gamma di prodotti ApportAL® aiuta il corpo a contrastare questi sintomi grazie a nutrienti mirati, che ristabiliscono l’apporto ideale di vitamine e sali minerali, garantendo la funzione ricostituente e potenziando al tempo stesso il sistema immunitario.

Arginina: l’arginina migliora l’efficienza dei muscoli aiutando il rapido recupero dell’attività muscolare sia in caso di inattività prolungata che di performance sportiva. Il suo meccanismo d’azione permette la dilatazione dei vasi sanguigni, favorendo così un miglior flusso di sangue e quindi di nutrienti ai muscoli.

Carnitina: la Carnitina è una sostanza utile per il recupero muscolare e la riparazione del tessuto muscolare in caso di danni. Inoltre, aiuta a contrastare l’insorgenza della fatica e a mantenere livelli di energia elevati durante sforzi fisici prolungati.

Pappa Reale: la pappa reale è un super alimento ideale a tutte le età, consigliato per contrastare numerosi disturbi, per aumentare il tono dell’organismo, favorendo la concentrazione e migliorando le difese immunitarie.

Eleuterococco: l’eleuterococco è utile per contrastare stati di stanchezza, debolezza, affaticamento e difficoltà di concentrazione. Viene inoltre utilizzato come rimedio per recuperare le forze in caso di convalescenza. Diversi studi hanno dimostrato che l’eleuterococco aumenta le naturali difese dell’organismo, promuove la memoria e le funzioni cognitive grazie all’aumento del flusso sanguigno cerebrale.

Magnesio: il magnesio garantisce una corretta funzione muscolare. Inoltre è un importante antiossidante che partecipa a molte delle reazioni che avvengono nelle cellule ed è quindi indispensabile per la produzione di energia. Ma non solo: partecipa al trasporto del calcio e del potassio attraverso le membrane cellulari, fondamentali per la trasmissione dell’impulso nervoso, la contrazione muscolare e il battito cardiaco.

Copyright © 2023. All Rights PharmaNutra S.p.A.