Carenza di Ferro
La carenza di Ferro provoca affaticamento, debolezza diffusa, fiato corto, pallore, mal di testa, insonnia, unghie e capelli fragili. Quando il problema si acuisce può portare anche a un’anomala accelerazione del battito cardiaco e al formicolio alle gambe.
Carenza di Magnesio
La carenza di Magnesio si manifesta solitamente con una sensazione di stanchezza diffusa, unita a frequenti mal di testa, sbalzi d’umore, irritabilità e difficoltà a dormire. Inoltre, possono manifestarsi anche crampi, spasmi muscolari, lievi tremori o contrazioni involontarie.
Carenza di Zinco
La carenza di Zinco causa vulnerabilità del sistema immunitario, ritardo nella guarigione delle ferite, unito a fragilità di pelle, unghie e capelli.
Carenza di Iodio
La carenza di Iodio ha diversi effetti negativi nella produzione di ormoni tiroidei, causando inoltre problemi in termini di crescita e di sviluppo.
Carenza di Selenio
La carenza di Selenio si ripercuote sulla funzionalità dei muscoli e delle difese immunitarie, con conseguente aumento dei processi infiammatori e di patologie associate al danno da radicali liberi, perdita di memoria, arteriosclerosi e disturbi cardiovascolari.